MEMBRI DEL COMITATO

Ilaria Anna Roveda

sabina gatto

Sabina Gatto

Rota

Simonetta Rota

Federica Zerilli

THE REAL ENGAGED WOMAN:
CHI SIAMO

Real (Estate) Engaged Women, in Business & Life è un’associazione nata in origine dall’iniziativa di un gruppo di donne attive professionalmente nel settore immobiliare, che poi ha deciso di aprire le porte ad altri settori in seguito alle numerose richieste di adesione da parte di altre imprenditrici. Un’associazione di donne, perché tante le professioniste impegnate (nel Real Estate), portatrici di una formazione eccellente, spesso centrali nei processi decisionali e realizzativi, pronte a mettersi in gioco in prima persona in un percorso di crescita aperto e orientato a fare sistema e a condividere esperienze professionali e di vita. Donne impegnate nel Business e nella Vita che hanno la voglia di “fare gruppo”, condividere competenze, fare business insieme, coltivare relazioni, apprendere ma anche svagarsi, divertirsi, dedicarsi a se’ per pensare a nuove idee o piu’ semplicemente confrontarsi su aspetti quotidiani di vita comune. Siamo una Community di Donne energetiche a tutto tondo!

LE SOCIE REW

Caterina Albini

Società: Pharma Lugano

Ruolo: Amministratrice

Settore: Farmaceutico

Biografia: Mamma di 4 splendidi ragazzi, Caterina ha sempre lavorato nel mondo commerciale. Si occupo della ricerca e sviluppo e marketing della farmacia Maghetti dal 2017. Adora le donne e crede molto nell’empatia.

Contatto:
caterinaalbini76@gmail.com

Denisa Babics

Società: Denisa Babics Photography

Ruolo: Fotografa

Personal and Corporate Branding Images.
I specialize in people that think they are not photogenic!
I believe in a soulful business.
If you are in need of transformation, I’d love to meet you and see if we can work together to uplift your brand and attract others to your business.

Modern Women Photographer
I empower confident, modern women through photography, one session at a time.
I promise a luxurious experience with the most gorgeous images you’ve ever owned.

I promise a luxurious experience
with the most gorgeous images you’ve ever owned.

Denisa Babics

Contatto:
Fotografo di Ritratto Moderno
Via Federico Borromeo, N.4,
Fieramilano | 20017 Rho

CELLULARE  +39 333 62 17 727
MAIL  contact@denisababics.com
GALLERIA FOTOGRAFICA  www.denisababics.com
FACEBOOK https://www.facebook.com/DenisaBabicsPhotography/
YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCj5_dVvn58fnFdR3RuGmQKQ?view_as=subscriber
INSTAGRAM https://www.instagram.com/denisa_babics/?hl=it
LINKEDIN https://www.linkedin.com/in/denisababics/

Alessia Bagni

Società: doTERRA

Biografia: Ho fatto la producer pubblicitaria per 10 anni a Milano; nel 2015 mi sono trasferita a Lugano dove ho iniziato a usare i prodotti naturali e oli essenziali doTERRA. Nel 2017 ho iniziato a collaborare con la ditta e ora è il mio lavoro a tempo pieno.

Contatto: bagnialessia@gmail.com

Lorenza Bernasconi Moser

Società: Gruppo Sicurezza

Ruolo: CEO

Settore: Sicurezza

Biografia: Nata a Lugano, laureata presso la facoltà di Scienze Sociali e Politiche di Losanna, vanto di una ventennale esperienza professionale nelle aziende di Famiglia. Mi pongo costantemente ambiziosi traguardi, possiedo consolidata esperienza nel settore M&A e dello sviluppo di nuove opportunità di business. Ho la fortuna di poter esprimere la mia professionalità in aziende leader nel panorama della sicurezza.
Mamma di 2 figli, collezionista bulimica di arte Africana, appassionata di viaggi, lettrice compulsiva.

Contatto: lbernasconi@grupposicurezza.ch

Francesca Bonzo

Società: Education Next

Ruolo: Educational Consultant

Settore: Formazione

Biografia: Francesca si dedica all’orientamento scolastico con maggiore focus sul mondo universitario.
Lavora da oltre 15 anni con giovani alla ricerca della propria strada. Il suo lavoro si focalizza sull’aiutare gli studenti a conoscere il mondo universitario internazionale, capire le peculiarità di ogni facoltà, le possibilità di trasferirsi in un altro Paese dove continuare gli studi, conoscere i requisiti di ammissione e preparare le richieste di ammissione.
Ha studiato “Hospitality and Tourism Management” presso Glion Institute of Higher Education a Montreux e per diversi anni ha viaggiato per il mondo lavorando per le maggiori catene alberghiere quali Hyatt e Ritz Carlton. Vive in Ticino dal 2020.

Contatto email: francesca@educationext.ch

Maaike Booi

Società: Palo Alto SA

Ruolo: General Manager

Settore: Informatico

Biografia: Nata e cresciuta al Nord, in Olanda, dove mi sono formata in economia e ingegneria gestionale, ho trovato l’amore al Sud, in Toscana. Da oltre 12 anni il Ticino è la mia casa, il punto d’incontro fra due poli che caratterizzano la mia personalità.
Grazie al mio lavoro, prima come specialista in document management e BPM e ora come General Manager di Palo Alto SA, ho la fortuna di conoscere imprese di ogni settore, ciascuna con le sue peculiarità.
Vedere da vicino come queste lavorano e collaborare con i vari reparti (uffici, magazzini, cantieri, management) mi ha insegnato molto sui processi di lavoro, sulla mentalità delle persone e sulle loro paure nei confronti dei cambiamenti.
Guidare le aziende che vogliono migliorare e snellire i processi con l’aiuto della tecnologia e contribuire alla loro efficienza mi dà energia positiva e soprattutto molto soddisfazione.

Contatto: m.booi@paloalto.swiss

Cinzia Borghi

Società: Mistral Marine Solutions

Ruolo: Owner & CEO

Settore: Marittimo

Biografia: Cinzia è un’imprenditrice con la missione di aiutare tutti gli operatori del settore navale e nautico a trovare la migliore soluzione alle loro esigenze. Dopo una decennio di esperienza nel settore, nel 2019 ho preso il timone di Mistral che attualmente guida verso un ampliamento degli orizzonti ed opportunità lavorative seguendo una precisa visione di modernizzazione ed internazionalizzazione.
Mistral è una società attiva sul mercato navale e nautico internazionale da molti anni e grazie ad una vasta esperienza nel settore, affianchiamo cantieri, armatori, società di gestione navi, designer, studi di progettazione e di consulenza armatoriale aiutandoli a trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Contatto: www.mistralmarinesolutions.com, cinzia@mistrasuisse.ch

Donatella Bruatti

Ruolo: Business & Commercial Development

Settore: Farmaceutico

Biografia: Donatella vanta un’esperienza ventennale in una società di chimica farmaceutica che opera a livello internazionale, dalla ricerca e sviluppo, alla registrazione. I nostri focus sono innovazione e tecnologia.

Contatto: dony.brua3@gmail.com

Sara Carlotti

Società: New Horizon Management

Ruolo: Amministratrice immobiliare

Settore: Gestione immobiliare

Biografia: La NHM SA è da anni attiva nel settore della gestione immobiliare, passando dall’amministrazione diretta degli stabili di sua proprietà alla gestione di stabili a reddito. Un team collaudato di persone che interagiscono costantemente, garantiscono all’investitore un supporto rapido ed economicamente vantaggioso; sia in relazione alla gestione degli inquilini che in relazione agli interventi di manutenzione e risanamento.
Negli ultimi anni la NHM ha allargato i propri orizzonti iniziando ad operare direttamente nella costruzione e promozione immobiliare.

Contatto: www.nhmlugano.ch – info@nhmlugano.ch

Patrizia Cattaneo Moresi

Società: Artrust – Arvi

Ruolo: Fondatrice e direttrice 

Settore: Arte

Biografia: Patrizia Cattaneo Moresi è nata a Coira, il 25 settembre 1981. Sposata con Nicola Moresi è mamma di due figli Iacopo, undici anni e Lucrezia, dieci.
Dopo l’infanzia trascorsa a Klosters, nel Canton Grigioni, si trasferisce con la famiglia in Ticino, dove frequenta le scuole primarie a Riva San Vitale e il liceo a Mendrisio. Nel 2002 si iscrive al corso di Storia, critica e conservazione dell’Arte presso l’Università Statale di Milano, dove consegue la laurea nel 2005. I suoi inizi lavorativi risalgono al 1998, quando inizia a collaborare con ruoli di segretariato all’interno dell’azienda Badaracco, nel settore del commercio di vino pregiato. Collabora poi con una casa d’asta, tra le più importanti in Europa, a Monaco di Baviera. Nel 2004 è tra i fondatori di Arvi, società con sede a Melano attiva nel settore dei vini pregiati, all’interno della quale ricopre per diversi anni il ruolo di COO ed è attualmente Member of the Board. Collabora poi, insieme al marito Nicola Moresi, alla fondazione della società Moresi.com, che offre servizi di information technology e consulenza informatica, nella quale ricopre dal 2009 il ruolo di COO. Nel 2007 crea la società Artrust, galleria d’arte di cui è attualmente Direttrice, che inizia la sua attività espositiva a partire dal 2013, all’interno degli spazi condivisi con Moresi.com nella sede di Melano. Artrust ha all’attivo oggi più di 40 mostre, non solo a Melano, ma anche nel resto della Svizzera e in Europa, e vanta collaborazioni con musei e altre istituzioni a livello internazionale.

Contatto: patrizia.cattaneo@artrust.ch

Lorena Cedille

Società: EFG Bank

Ruolo: Financial Advisor – Senior Vicepresident 

Settore: Bancario

Biografia: Lorena è nata a Città del Messico, laureata in Economia e Commercio, ha svariati diplomi di specializzazione universitaria in finanza e certificazioni ottenute in Messico, USA, Europa e Svizzera. Oggi è Senior Client Relationship Officer – First Vicepresident di EFG Bank. Ama il contatto con le persone, l’arte, lo sport e la musica.

Contatto: Lorena.cedillo@icloud.com

Federica De Benedittis

Società: FDB

Ruolo: Consulente d’immagine

Settore: Consulenza d’immagine

Biografia: Moglie e mamma di una bimba, Federica si occupa di consulenza d’immagine.Appassionata di moda da sempre, tanto da scegliere Fashion Design e Image Consultantcome percorso di studi.Sogratrice e creativa, il suo motto è: “Ricreare l’effetto WOW ogni volta che una donna incrocia lo specchio!”

Contatto: federicadb.imageconsultant@gmail.com

Sabina Gatto

Società: SIT Immobiliare

Ruolo: Socia fondatrice REW- Immobiliare/Design d’interni – CEO

Settore: Immobiliare

Biografia: CEO e fondatrice del Gruppo SIT, azienda leader nel mercato immobiliare Ticinese.
donna leader, visionaria, ricca di energie e super attiva! sogno in grande e accetto le sfide impossibili! Amo formarmi e formare per il miglioramento personale, professionale del mio team.
Sono mamma di due splendidi figli e imprenditrice che ha costruito intorno al mondo della casa un’ampia gamma di servizi specializzati: dalla locazione alla vendita fino all’interior design e all’home staging. Vendo il sogno e l’esperienza di vivere lì, non la casa!

Contatto: sabina.gatto@sitimmobiliare.ch

Monica Gialdini

Società: Marjmo

Ruolo: Titolare

Settore: Gioielli semipreziosi

Biografia: Creatrice e realizzatrice a mano di gioielli in pezzi unici personalizzabili, a livello sartoriale.

Contatto: marjmo2012@gmail.com, https://marjmo.ch

Gabriela Grifa

Società: B&G Multiservice Sagl

Ruolo: Socia e direttrice amministrativa

Settore: Impresa di pulizie

Biografia: Mi chiamo Gabriela Grifa e sono socia di un’impresa che è nata 7 anni fa che, crescendo nel tempo, è arrivata ora ad abbracciare più settori legati alla manutenzione di edifici sia per imprese che per privati, offrendo i servizi che vanno dalle opere di pulizia a quelle di pittura, ivi compresi sgomberi ev
servizi da tutto fare e custodia stabili. La nostra filosofia aziendale contempla valori cardine quali la correttezza, il rispetto e l’ascolto delle esigenze altrui che non fanno altro che rispecchiare i principi sui quali essa stessa è stata fondata a livello personale. Al momento della costituzione della ditta, il mio socio ed io eravamo infatti marito e moglie. Anche se non lo siamo più, questi concetti ci hanno permesso di rimanere uniti in quelloche era un progetto quasi sperimentale e che ora è invece una solida realtà, che man mano si è ingrandita oltre le nostre aspettative iniziali.
L’impegno profuso nel far crescere la società è stato quindi anche quello di mantenere tra noi ottimi rapporti, non dimenticando mai i principi esposti sopra. La mia persona ricalca quello che è la mia azienda che considero una quarta figlia. Ne ho altri tre: la prima è una ragazza di 21 anni, il secondo di 15 e un terzo figlio è nato l’estate scorsa ed un cucciolo di bouledogue francese.

Silvia Kessler

Contatto: silviakess@yahoo.it

Jane Lepori

Società: Horizon Advisor

Ruolo: Direttore

Settore: Fiduciaria

Biografia: Attiva come fiduciaria internazionale da 16 anni e attiva in cooperazione di sviluppo ambientale e sociale nei paesi sottosviluppati.

Rosanna Lucanto

Società: Bossi 19

Ruolo: Store Manager

Settore: Abbigliamento

Biografia: Beauty&Co by Bossi 19 nasce dall’idea di realizzare un percorso per il benessere e la bellezza delle donne, sfruttando il tempo a disposizione.
Accoglienza, professionalità è qualità sono le caratteristiche che ci rappresentano. In un’unica location puoi dedicarti al benessere del corpo con trattamenti specifici e creare i tuoi look con outfit che valorizzano la tua silhouette scegliendo il tuo stile. L’insieme di tutto questo ti dara’ modo di avere piu’ fiducia in te stessa e trasmettere cio’ che sei. Per info contattaci a info@bossi19.ch

Raffaella Meledandri

Società: Air Dynamic

Ruolo:

Settore: Trasporto aereo

Biografia: Laureata in Scienze Politiche e specializzata in Diritti delle Donne, ha una forte vena diplomatica con un decennio di esperienza nelle Nazioni Unite per poi formarsi nel mondo commerciale e logistico dell’Aviazione. Oggi gestisce a Lugano AIR-DYNAMIC, società attiva nel mondo dei voli privati.

Contatto: raffaella.meledandri@air-dynamic.ch

Veronica Meli

Società: Impresa Barella SA

Ruolo: CEO

Settore: Edilizia

Biografia: Mi chiamo Veronica Meli. Sono nata a Varese il 2 novembre 1974. Dopo essermi diplomata al liceo scientifico, mi sono trasferita a Milano dove nel 1999 ho conseguito la laurea in economia aziendale con specializzazione finanza presso l’universita Luigi Bocconi. Inizia così la mia vita professionale nel mondo delle banche d’investimento, dapprima in Citibank e poi presso Mediobanca. Sono anni di gran fermento nel mondo della finanza italiana che mi permettono di fare le prime importanti esperienze di donna nel mondo del lavoro.
Nel 2002 decido, non con qualche timore, di cambiare vita, ovvero di lasciare una grande città che mi fatto crescere e che poteva ancora offrirmi innumerevoli opportunità per trasferirmi in Canton Ticino, dove era attiva l’azienda delle mia famiglia. decido comunque di continuare a lavorare come dipendente, al fine di aumentare il mio bagaglio di esperienze professionali. lavoro per 4 anni come revisore aziendale alla PriceWaterhouseCoopers di Lugano e in quegli anni riprendo anche gli studi, cosi che nel 2005 conseguo a Losanna il diploma di esperto contabile federale. Dopo il diploma ecco un nuovo cambiamento di vita professionale: mi convinco che è il momento giusto per entrare a far parte dell’azienda di famiglia attiva nel campo delle costruzioni, impresa barella sa di Chiasso (www.impresabarella.ch), dove ad oggi ricopro principalmente il ruolo di CFO. parallelamente sono attiva come promotrice di numerose promozioni immobiliari sul territorio ticinese. In tal caso sono direttamente coinvolta come fondatrice di società immobiliari di cui curo autonamente la gestione. Nel 2012 ottengo la cittadinanza svizzera e divento mamma di Alessandra. Nel 2014 nasce poi Beatrice, la mia seconda gioia. Le mie bambine sono la mia realizzazione più grande come donna, mi hanno completata e resa più forte e capace di affrontare le problematiche della quotidianità con maggiore rilassatezza ed ottimismo. Oltre all’attivita’ professionale sono attiva su svariati altri fronti: sono membro della camera fiduciaria del Canton Ticino, membro del consiglio sezionale della sociatà svizzera impresari costruttori. sono infine tesoriere del club di servizio Rotary Mendrisiotto e nel 2021 sono stata eletta nel consiglio comunale di Morbio inferiore, paese dove vivo con la mia famiglia. Amo praticare regolarmente sport (corsi fitness, tennis, sci), adoro passeggiare nella natura, viaggiare e leggere. Le esperienze vissute in questi 47 anni mi hanno portato ad essere una donna che cerca di mettere impegno ed energia in tutte le attività che svolgo nella mia giornata. Determinazione, passione ed entusiasmo sono le caratteristiche che mi contraddistinguono!

Contatto: vmeli@impresabarella.ch

Stefania Padoan

Società: Padoan Swiss SA

Ruolo: CEO

Settore: Produzione serbatoi

Biografia: Nata e cresciuta a Treviso in Veneto, una terra di cui ama la dinamicità imprenditoriale e l’essere un cuore pulsante della produttività italiana.
La stessa terra vede crescere e svilupparsi la Padoan Srl, azienda leader nel mercato dei serbatoi, delle soluzioni e dei sistemi integrati per i veicoli industriali che vanta una storia di successi iniziata nel 1937.
Dopo la formazione commerciale e amministrativa inizia a lavorare nell’azienda di famiglia e dal 1999 ricopre il ruolo di Amministratore e Presidente del CDA. Unendo il suo profondo interesse per le interazioni a livello economico-aziendale si specializza nell’area Amministrazione e Finanza, non solo all’interno della sua azienda ma ricoprendo per due mandati la carica di Revisore dei Conti di Assindustria Veneto Centro e Unindustria Treviso. Ad oggi è Membro degli organi di controllo (Probiviro) di Assindustria Veneto Centro, Presidente del Collegio dei revisori contabili e componente del consiglio di Gestione di Unindustria Treviso. L’esperienza maturata, i molteplici periodi vissuti all’estero e la sua passione per i viaggi e la scoperta di luoghi nuovi, le permettono di realizzare e sviluppare il progetto di internazionalizzazione della Padoan Srl: in Svizzera con Padoan Swiss di cui è Amministratore unico, in Germania con Padoan Deutschland GmbH di cui è Amministratore e in Cile con Padoan SudAmérica S.A. della quale è membro del Consiglio di Amministrazione. Collabora con il Dipartimento dello sviluppo economico del Cantone dei Grigioni e con Switzerland Global Enterprise, realtà che informa, consiglia e accompagna le PMI svizzere e del Liechtenstein nelle loro attività internazionali. Dal Giugno 2021 – ho ottenuto la certificazione “Certified Board Member” presso la SUPSI dipartimento di economia aziendale, sanità e sociale.

Contatto: stefania@padoanswiss.ch, www.padoanswiss.ch

Assunta Pantaleo

Società: T.M. Investing

Ruolo: Gerente

Settore: Investimenti finanziari

Biografia: Da ottobre mi occupo in qualità di gerente della società T.M. Investing sagl .
T.M. Investing è società creata in collaborazione con mio figlio
E tratta investimenti innanzitutto sull’immobiliare ma aperti anche su altri campi.

Contatto: assunta.pantaleo@gmail.com

Laura Poggioli

Società: La Relocation

Ruolo: Membro Comitato REW- CEO

Settore: Trasferimenti aziendali

Biografia: Affronto la vita con un sorriso e cerco il bello in ogni cosa.
Stacanovista alla ricerca di nuove sfide ho messo tutta me stessa nella mia piccola realtà imprenditoriale per cui ho grandi progetti. Mamma, moglie, figlia e sorella faccio il possibile per essere all’altezza di un quotidiano che mi faccia sentire fiera.

Contatto: l.poggioli@larelocation.ch, www.larelocation.ch

Laura Rocchetto

Società: ARU

Ruolo: Career Coaching

Settore: Formazione

Biografia:

ARU opera nel mondo delle Risorse Umane da oltre 30 anni, lavorando a fianco di imprese e privati, per valorizzare l’asset più importante per l’azienda: la persona. In Ticino è l’unica società attiva su cinque linee di business che abbracciano l’articolato mondo delle HR
con i propri consulenti, in maniera integrata, fornendo contemporaneamente servizi ad alto valore grazie al proprio know-how interno:
• Ricerca diretta di personale qualificato (Head Hunting)
• Valutazione del potenziale e competenze dell’individuo (Assessment Center)
• Programmi di sviluppo personalizzati (Business Coaching)
• Accompagnamento alla transizione di carriera (Career Coaghin)
• Consulenza, affiancamento e management delle risorse umane in azienda (HR360)
Per tutto ciò che ruota intorno al mondo dei collaboratori in azienda ARU è il partner ideale a cui fare affidamento. Tutto il team è formato da professionisti di spicco e specialisti del settore, animati da entusiasmo e passione per il proprio lavoro.
Contatto: www.aru-sa.com @ info@aru-sa.com

Simonetta Rota

Società: SR More than events

Ruolo: Membro Comitato REW- Organizzazione Eventi

Settore: Eventi

Biografia:Simonetta è un’imprenditrice dall’energia e la positività contagiose, spirito ribelle, sognatrice concreta.
Dopo una ventennale esperienza in ruoli manageriali in ambito Sales & Marketing per importanti multinazionali del calibro di Microsoft, nel 2016 fonda a Lugano l`agenzia di organizzazione eventi privati e aziendali ad altissimo grado di personalizzazione con il brand Simonetta Rota-more than events e nel 2021 fonda il nuovo brand Shock the Rules, complementare all’attuale, che eroga consulenze strategiche di comunicazione e business.
Al suo approccio basato su competenza, dedizione e metodo oggi aggiunge la necessaria dose di estro al rigore della progettualità.

Contatto: www.simonettarota.com per info scrivere a info@simonettarota.com

Ilaria Anna Roveda

Società: REWA

Ruolo: Socia fondatrice REW – Immobiliare – consulente valutatore

Settore: Immobiliare

Biografia: Partner di PRAXI Global Independent Valuation presente in 11 Stati e 145 uffici
Membro RICS (Royal Institution Chartered Surveyors)
Master Real Estate Management
Membro SIV Schweizer Immobilienschätzer-Verband
Docente corsi SUPSI

Contatto: Ilaria.roveda@reva-realestate.ch

Sara Ruscitti

Società: OBIETTIVOergoterapia

Ruolo: Titolare

Settore: Fisioterapia

Biografia: Sara Ruscitti si laurea in Ergoterapia presso la scuola Universitaria della svizzera Italiana Bachelor of Science SUP nel 2012, lavora per quattro anni in uno studio privato continuando la sua formazione e dal 2017 è la titolare di OBIETTIVOergoterapia. Il Team di OBIETTIVOergoterapia costruisce insieme al paziente e ai suoi famigliari il percorso riabilitativo, al fine di recuperare la migliore autonomia possibile tramite terapie personalizzate in base alla patologia, ponendo particolare attenzione al rapporto umano.

Contatto: sara@obiettivoergoterapia.ch

Sarah Schlatter

Società: Schlatter SA

Ruolo: CEO

Settore: Paesaggistica (progettazione, costruzione e manutenzione del verde)

Biografia: La Schlatter SA opera nel settore del verde offrendo molteplici servizi, come:

  • Progettazione, realizzazione: giardini pubblici e privati, aree verdi ornamentali, sportive, ricreative ed amatoriali
  • Consulenza
  • Progettazione, realizzazione e manutenzione giardini pensili
  • Progettazione, installazione e manutenzione impianti d’irrigazione
  • Progettazione, installazione impianti d’illuminazione
  • Contratti di manutenzione periodica (manutenzione ordinaria, manutenzione ordinaria completa fissa)
  • Trattamenti antiparassitari
  • Potature ed abbattimenti
  • Allestimento design interno ed esterno

La passione, la cura e l’amore per la natura, sono i nostri punti di forza.

Contatto: www.giardinischlatter.ch
sarahschlatter@giardinischlatter.ch

Federica Terzi Beretta

Società: Loyal Group

Ruolo: Avvocato-Consulente finanziario

Settore: Brocker assicurativo

Biografia: Consulente finanziaria e assicurativa, diplomata AFA, avvocato, mamma di tre figli, felicemente sposata da vent’anni.

Contatto: Federica.terzift@gmail.com

Nicoletta Todesco

Società: Brain Up

Ruolo: CEO

Settore: Formazione

Biografia: Formatrice, dott.sa in psicologia, scrittrice, autrice corsi e video corsi per accedere all’infinito potenziale.
Dal 1995 si occupa di apprendimento rapido, lettura veloce, comunicazione, leadership, sviluppo risorse umane, formazione aziendale.

Contatto: info@brainup.it, www.brainup.it
CEO di Brain Up Human Resources
Mi anima vedere le realtà aziendali, le persone, brillare nella loro essenza, in piena consapevolezza delle proprie potenzialità. www.brainup.it

Mirva Tonolla

Società: Novisse SA

Biografia:Attiva da 15 anni nell’impresa di famiglia mi impegno quotidianamente per offrire un servizio di qualità alla nostra clientela.
Il rapporto umano, la professionalità e l’innovazione sono i punti cardine della nostra azienda.
Sono una donna attiva sempre pronta a intraprendere nuove sfide personali e professionali.
Positività e ottimismo mi contraddistinguono e sono le basi della mia vita.

Contatto: mtonolla@novisse.ch

Anja Trachsel-Mugil

Società: Designancy, Urban Food Culture SA

Ruolo: Titolare e marketing manager

Settore: Design e marketing

Biografia: Dopo dieci anni di esperienza lavorativa in aziende internazionali nel settore del Design e del Marketing, apre la sua attività in proprio. Con la sua agenzia full service Designancy offre branding, web design e concetti di marketing per start-up e PMI. Ricopre part-time il ruolo di respomsabile marketing in un’azienda gastronomica a Zurigo, dove vive con la sua famiglia. Sposata, con due figli meravigliosi.

www.designancy.ch
contatto: info@designancy.ch

Federica Zerilli

Società: Investindustrial Services

Ruolo: Direttore del personale global

Settore: Finanziario

Biografia: Federica Francesca Zerilli e’ Direttore Del Personale di Investindustrial, un fondo internazionale di Private Equity con dipendenti dislocati in 6 paesi: Svizzera, UK, Stati Uniti, Cina, Spagna e Lussemburgo.
Sangue isolano. Testa, cuore ed energia vulcanica le sue prerogative.

Contatto: federicazerillihr@gmail.com